Indice

Migliori saune da esterno 2023: finlandesi e infrarossi

Non hai bisogno di una villa lussuosa per avere una sauna. In questa pagina trovi le migliori saune da esterno in vendita, per creare la spa perfetta nel tuo giardino. Vediamo un esempio dei migliori modelli:

2° Consigliato
Bagno Italia Sauna A Infrarossi da 120x100 cm legno hemlock porta in vetro luci I
Sauna infrarossi; Dimensioni 120x100x190H cm; Legno Hemlock; Garanzia italiana di 2 anni; Prodotto certificato CE
1.499,00 €
3° Consigliato
Bagno Italia Sauna a Infrarossi cm 120x120 2 posti con luci profumoteraia radio I
Sauna infrarossi; Dimensioni 120x120x190 cm; Legno Hemlock; Garanzia italiana di 2 anni; Prodotto certificato CE
1.499,00 €

L’antica pratica del benessere dei bagni di calore esiste da tempo immemorabile. L’obiettivo di una sauna è quello di mantenere una temperatura molto alta all’interno della stanza per indurre la sudorazione perché ha molteplici benefici per la salute e per l’estetica.

Una sessione di 40-60 minuti in una sauna ti lascerà senza stress e raggiante. Estetisti, nutrizionisti ed esperti di gestione del dolore in tutto il mondo giurano sui benefici saune. Affermano che le sessioni di sauna possono alleviare i dolori articolari e muscolari, disintossicare la pelle, aumentare la circolazione sanguigna per migliorare la capacità di guarigione naturale del corpo, aprire i pori per una pelle più chiara e liberare le tossine dal sangue, tra gli altri vantaggi.

Tante celebrità come Taylor Swift e Lady Gaga citano tutte la sauna come rimedio per la disintossicazione, la perdita di peso e il ringiovanimento della pelle.Per quelli di noi che non hanno ville lussuose ma vogliono comunque godersi la privacy e l’economicità di una sauna personale, una sauna privata all’aperto è più adatta. Ora puoi installare saune da esterno private a un prezzo accessibile.

Perché scegliere una sauna da esterno?

Ci sono molti motivi per cui potresti voler scegliere una sauna da esterno per la tua casa:

  1. Relax: Una sauna da esterno è un ottimo modo per rilassarsi e godersi il bel tempo. Immersi nell’aria calda e umida, puoi dimenticare lo stress della vita quotidiana e rilassarti completamente.
  2. Benessere: La sauna può avere molti benefici per la salute, come il miglioramento della circolazione sanguigna, il rilassamento dei muscoli e il sollievo dal dolore. Una sauna da esterno ti offre la possibilità di beneficiare di questi benefici ogni volta che vuoi.
  3. Valore della casa: Una sauna da esterno può aggiungere valore alla tua casa e renderla più attraente per gli acquirenti in caso di vendita.
  4. Estetica: Una sauna da esterno può essere un’aggiunta elegante e lussuosa all’esterno della tua casa, trasformando il tuo spazio esterno in un’oasi di benessere.

Quali sono i benefici per la salute delle saune?

Una singola sessione di sauna dura in genere tra 8 e 15 minuti, il tempo sufficiente per riscaldare completamente la temperatura interna del corpo così da aumentare la circolazione e la frequenza cardiaca. Questo migliora intrinsecamente la salute cardiovascolare e porta il flusso di sangue in tutto il corpo. La circolazione e il calore alleviano la tensione muscolare, ma è stato dimostrato che abbassa la pressione sanguigna e migliora l’umore, il che può aumentare l’immunità a diversi malanni.

Il sudore agisce come una pulizia profonda per la pelle, donando agli utenti abituali di sauna a vapore un colorito sano. Si consiglia di fare qualche giro di sauna, con 10 minuti di pausa tra l’acqua, il rinfrescarsi, la doccia o anche il tuffo freddo, prima di tornare per un’altra sessione.

Migliori saune da esterno consigliate a Gennaio 2023

Scopriamo la classifica delle migliori saune da esterno consigliate nel 2023:

1° Consigliato

Sauna finlandese completa di Stufa da 3 kw e cabina legno spessore 6 cm Marika Dimensione saune 180×135 Altezza 190 cm

  • Legno di Hemlock canadese Prodotto naturale di alta qualità, resistente e prodotto secondo i criteri dell’ecosostenibilità.
  • Assemblaggio facile e veloce Sistema innovativo di montaggio fai-da-te della struttura grazie ai pannelli prefabbricati a parete. Nessun intervento tecnico necessario per la messa in funzione. Facilità di montaggio Il montaggio è semplice e rapido. Gli elementi prefabbricati sono completi dei necessari cablaggi e pronti per il collegamento elettrico..
  • Dotazione di serie completa Equipaggiata con una stufa professionale pronta per l’installazione, pietre laviche, panca e poggiaschiena.
2° Consigliato

Bagno Italia Sauna A Infrarossi da 120x100 cm legno hemlock porta in vetro luci I

  • Sauna infrarossi
  • Dimensioni 120x100x190H cm
  • Legno Hemlock
3° Consigliato
4° Consigliato

DHARANI® ESTERNO: Sauna all'aperto con una capacità di 5 persone - Rilassa i muscoli - apporta benefici al sistema immunitario - Bluetooth - MP3 - Radio - Aux per Smartphone

  • SI CURA DELLA PELLE / ELIMINA LE TOSSINE:La sauna da esterno DHARANI OUTDOOR aiuta a prendersi cura di una delle parti più delicate del corpo, la pelle, ottenendo una maggiore morbidezza e un aspetto migliore – La circolazione sanguigna della pelle aumenta, inizia a sudare copiosamentecostringendo le tossine a spostarsi sulla superficie della pelle, eliminandole impurità eprodotti di scarto come metalli pesanti, alcol, nicotina
  • PANNELLO DI CONTROLLO DIGITALE / BLUETOOTH / USB (MP3) / RADIO / CROMOTERAPIA:Puoi comodamente programmare e/o modificare la durata e la temperatura di ogni sessione senza la necessità di uscire dalla sauna. – Divertiti e rilassati ascoltando la tua musica preferita via Bluetooth, MP3 da una USB o ascolta la tua solita stazione radio – Cromoterapia con 7 colori che ti aiuta a godere al massimo del benessere fisico ed emotivo, raggiungendo un equilibrio tra corpo e mente
  • RISCALDARE CON RISCALDATORI A CARBONIOED ELETTRICO: Elemento riscaldante con riscaldatori in carbonio che hanno punti di contatto in ceramica che trasmettono il calore in modo uniforme – Temperatura regolabile tra 20ºC e 60ºC – Sedute a tempo regolabile da 1 minuto a 99 minuti
5° Consigliato
6° Consigliato

CONCEPT USINE | Cabina sauna a infrarossi in legno 3-4 posti | senza vapore: calore secco + risparmio | Cromoterapia 5 lampade | 6 Diffusori Infrarossi + 2 Carboni | Controllo LCD | Radio +2HP | 2340W

  • Questa sauna a infrarossi consente di godere di tutti i vantaggi di una sauna tradizionale senza averne gli inconvenienti.
  • Sauna Senza vapore, diffonde calore secco
  • Sauna a infrarossi, gli infrarossi lunghi sono utilizzati nel campo della dermatologia per eliminare la cellulite e l'aspetto buccia d'arancia; in fisioterapia per dissipare i dolori muscolari e migliorare la circolazione sanguigna
7° Consigliato

Dharani S3: per 3 persone si prende cura della pelle- Riduce lo stress e rilassa i muscoli- Pannello di controllo digitale interno ed esterno- Pannello di controllo a led-USB/MP3/ BLUETOOTH.

  • Si prende cura della pelle / Elimina le tossine: La sauna per tutto il corpo DHARANI S3 per 3 persone aiuta a prendersi cura di una delle parti più delicate del corpo, la pelle, ottenendo una maggiore morbidezza e un aspetto migliore. La circolazione sanguigna della pelle aumenta, inizia a sudare copiosamentecostringendo le tossine a spostarsi sulla superficie della pelle, eliminandole impurità eprodotti di scarto come metalli pesanti, alcol, nicotina
  • PANNELLO DI CONTROLLO DIGITALE / USB (MP3) / RADIO / BLUETOOTH / CROMOTERAPIA:Puoi comodamente programmare e/o modificare la durata e la temperatura di ogni sessione senza la necessità di uscire dalla sauna, grazie al suo doppio pannello di controllo, sia interno che esterno. - Divertiti e rilassati ascoltando la tua musica preferita poiché puoi collegarla tramite bluetooth, Aux o USB.
  • RISCALDARE CON RISCALDATORI A CARBONIO: Elemento riscaldante con riscaldatori in carbonio con punti di contatto in ceramica che trasmettono il calore in modo uniforme – Temperatura regolabile tra 20ºC e 60ºC – Sedute a tempo regolabile da 1 minuto a 60 minuti
8° Consigliato

Bagno italia Sauna Finlandese cm 200x208 da 5 posti in legno hemlock stufa harvia I

  • Sauna finlandese
  • Dimensioni L200xP208xH200 cm
  • Legno Hemlock
9° Consigliato

Sauna a raggi infrarossi GRENADA da 2 posti - Canadian Hemlock

  • Sauna per interni da 2 posti realizzata in legno Hemlock Canadese, materiale di alta qualità ideale per la produzione di saune in quanto non contiene resina e non emette alcun odore.
  • Diffusori di raggi infrarossi in grado di riscaldare l'interno della sauna in maniera rapida ed efficiente
  • Illuminazione interna ed esterna leggera che può essere utilizzata per la lettura di libri o riviste durante la tua sessione di relax. Lettore MP3 / Radio FM / Stereo USB player con altoparlante.
10° Consigliato

Migliori saune da esterno in offerta a Gennaio 2023

Stai cercando una sauna da esterno e ti piacerebbe vedere le offerte? Ecco gli sconti attivi a Gennaio 2023

Nessun prodotto disponibile in questo momento

Cos’è una sauna?

Una sauna è una stanza che utilizza principalmente il calore secco e un po’ di umidità per aumentare notevolmente la temperatura interna e la sudorazione. Una stufa elettrica nella sauna riscalda la stanza a una temperatura media da 80 a 90 gradi Celsius attraverso il calore ambientale. La stufa in pietra (a volte i due sono combinati, altre volte sono separati) che viene utilizzata per aumentare l’umidità fino al 25-40% in una sauna versando l’acqua da un secchio sulle pietre calde della sauna per creare vapore. La maggior parte delle saune utilizza un termometro per misurare il calore e un igrometro per misurare la quantità di vapore acqueo nell’aria. Le saune sono abbastanza versatili da poter essere installate all’interno o all’esterno.

A seconda delle dimensioni della stanza, c’è almeno una panca in una sauna, a volte due, con uno schienale ergonomico dove gli utenti possono scegliere di sedersi più in basso per riscaldarsi meno, o più in alto per sperimentare una temperatura più calda poiché il calore e l’umidità tendono a salire in cima alla sauna. La stessa idea vale per la vicinanza di un utente alla stufa della sauna o alla stufa in pietra.

Questo articolo è la tua guida completa all’acquisto delle migliori saune da esterno per la tua casa nel 2023. Qui discutiamo i vantaggi delle saune tradizionali rispetto a quelle a infrarossi, i tipi di saune disponibili e le caratteristiche di valore extra a cui prestare attenzione.

Diversi tipi di saune

Esistono diversi tipi di saune e variano a seconda del metodo di riscaldamento.

Sauna finlandese tradizionale 

Proveniente dalla Finlandia, la tradizionale sauna finlandese utilizza una stufa elettrica e, talvolta, una stufa a legna, per creare calore ambientale. L’acqua calda e le rocce vengono usate per aumentare l’umidità. È la sauna domestica moderna più comune che troverai oggi sul mercato.

1° Consigliato

Bagno italia Sauna Finlandese cm 200x208 da 5 posti in legno hemlock stufa harvia I

  • Sauna finlandese
  • Dimensioni L200xP208xH200 cm
  • Legno Hemlock
2° Consigliato

Sauna secca 

Una sauna secca è esattamente la stessa di una sauna tradizionale, ma non usa l’acqua per creare un’atmosfera più calda e umida.

Sauna a infrarossi

Una sauna a infrarossi si differenzia dalle saune tradizionali poiché utilizza riscaldatori a infrarossi per emettere luce a infrarossi che emette abbastanza calore ambientale per riscaldare una sauna. Il calore infrarosso sarà più basso rispetto a quello generato da una sauna tradizionale, il che lo rende più tollerabile per alcuni.

2° Consigliato

Sauna infrarossi per due persone 100x130 cm con funzione bluetooth cromoterapia irradianti in carbonio

  • sauna infrarossi 100x103 cm con bluetooth e cromoterapia
  • 8 piastre riscaldanti in carbonio magnesio
  • prodotto certificato ce
3° Consigliato

Bagno Italia Sauna infrarossi 3 posti cm 142x107 con connessione usb radio cromoterapia

  • sauna infrarossi per 3 persone
  • misure esterne: 142x107xH190 cm; misure interne: 133x96xH176 cm
  • Prodotto certificato CE
4° Consigliato

Bagno Italia Sauna 124X116 infrarossi due posti cromoterapia radio e collegamento USB

  • sauna infrarossi per due persone da 124x116xH190 cm
  • con collegamento USB, Radio, altoparlanti, cromoterapia
  • Prodotto certificato CE
5° Consigliato
6° Consigliato
7° Consigliato
8° Consigliato
9° Consigliato

Sauna a infrarossi Prostore Nordic per 1-3 persone - Per la casa con pannello di controllo a LED, luci a LED, Bluetooth / MP3 / USB e porta in vetro temperato

  • 🧖 RILASSATI MENTE E CORPO: La sauna a infrarossi Nordic Prostore offre un'esperienza piacevole e salutare. Il calore prodotto da una sauna a infrarossi è confortevole perché penetra in profondità nel tuo corpo, calmandoti sia fisicamente che mentalmente.
  • 🧖ELIMINA LA FATICA CORPOREA: La nostra sauna a infrarossi offre calore a infrarossi sicuro e circolazione dell'aria che aiuta a alleviare il dolore alle articolazioni, aumentare la circolazione e rimuovere le tossine dal corpo.
  • 🧖DISTRIBUZIONE DEL CALORE UNICO: la sauna a infrarossi Nordic Prostore fornisce un calore uniforme e rilassante distribuito uniformemente in tutta la sauna, offrendo la migliore esperienza possibile.

Saune a botte e le saune di cedro

Le saune a botte e le saune di cedro sono due stili popolari di saune domestiche e kit di sauna domestici che sono definiti più dal loro design piuttosto che dal metodo di riscaldamento.

Consigliato

Sauna Quasi Paradiso 4 persone Pinnacle Barrel Sauna (Cedro Rustico)

  • Costruzione rustica in cedro occidentale
  • Riscaldatore in acciaio inox, nastri, cerniere, hardware e accenti
  • I supporti sintetici creano una barriera all'umidità tra legname e terra

Una sauna a botte all’aperto ha una forma cilindrica con pareti curve e talvolta una porta in vetro o in vetro temperato per ammirare il paesaggio. Il suo accattivante design rotondo è un gradito allontanamento dalla tipica forma squadrata di molte saune all’aperto.

Le saune di cedro sono un’altra forma popolare di saune da cortile costruite con, appunto, il legno di cedro. Il legno rustico di cedro rosso occidentale chiaro è durevole, resistente alla decomposizione e resiste benissimo all’umidità e, oltre ad avere una tonalità ricca e terrosa, è meravigliosamente aromatico durante le sessioni ripetute di sauna. Non è raro trovare saune di cedro a botte che combinano il meglio di entrambi i mondi del design dei bagni di sudore.

Cosa cercare quando si acquista una sauna all’aperto?

Saune tradizionali vs. Saune a infrarossi

  • Le saune tradizionali o finlandesi riscaldano l’aria della sauna per aumentare la temperatura e far sudare il corpo. Tradizionalmente, le saune utilizzano stufe elettriche, a legna o a carbone per riscaldare l’aria all’interno della sauna. I riscaldatori elettrici hanno innalzano la temperatura della stanza per riscaldare il tuo corpo dall’esterno.
  • Le saune a infrarossi utilizzano i raggi infrarossi per riscaldare il tuo corpo dall’interno. I raggi infrarossi penetrano nella pelle per elevare la temperatura corporea dall’interno. I raggi infrarossi riscaldano il corpo a livello cellulare per aumentare la temperatura interna.

La scienza alla base delle saune a infrarossi afferma che sono utili rispetto alle saune tradizionali perché i raggi penetrano più in profondità nella pelle ed eliminano il 20% in più di tossine rispetto alle tradizionali ondate di calore.

Dimensioni

La dimensione è essenziale quando si tratta di scegliere le saune. Considera le dimensioni del tuo garage, capannone o stanza in cui desideri ospitare la tua sauna. Misura attentamente l’area disponibile: ti aiuterà a restringere la tua selezione.

Numero di persone

Hai bisogno di una sauna per te o desideri acquistare una sauna abbastanza grande per 2, 4 o persone? Il numero di persone influenzerà il design, le dimensioni e le specifiche della sauna. Sapere cosa vuoi ti aiuterà a scegliere la giusta sauna!

Funzionalità a valore aggiunto

Altri fattori che dovresti considerare quando acquisti una sauna all’aperto sono:

  • Tipo di finitura del legno: Hemlock, cedro o abete?
  • Illuminazione a LED: le luci che cambiano colore integrate possono darti ulteriori vantaggi. Luci di colore diverso hanno vantaggi diversi, ad esempio, la luce blu combatte l’acne, mentre la luce gialla riduce il rossore e così via.
  • MP3 e uscite di ricarica: così puoi goderti la musica mentre sudi.
  • Prese d’aria regolabili: Potrebbero essere necessarie prese d’aria regolabili sul tetto per far entrare aria fresca, se necessario.
  • Timer: Uno strumento utile per farti sapere da quanto tempo ti stai godendo la sauna.

Prezzi migliori saune da esterno a Gennaio 2023

Ecco una panoramica dei prezzi delle migliori saune da esterno a Gennaio 2023:

Novità saune da esterno: le ultime uscite a Gennaio 2023

Stai cercando una sauna da esterno e ti interessano le novità? Ecco le ultime uscite su Amazon a Gennaio:

Nessun prodotto disponibile in questo momento

Qual è la storia delle saune?

Le saune sono nate nei paesi europei con climi più freddi circa 2000 anni fa: le tradizionali saune finlandesi hanno preceduto i bagni di sudore estoni, russo e lettone ed è lo stile di sauna che è ancora il più popolare oggi.

Primitive e funzionali, inizialmente sono state costruite in un cumulo di terra e riscaldati da un camino con pietre da sauna su cui gettare l’acqua. Negli anni la tecnologia è cambiata e il design si è evoluto, ma la tradizionale sauna finlandese è rimasta uno stile di vita e un rituale nella cultura nordica e scandinava. Oggi le saune sono ancora considerate una parte regolare della vita quotidiana che migliora il benessere, favorisce il rilassamento e offre uno spazio comune per riunirsi.

Come posso acquistare e installare una sauna?

Esistono due opzioni per l’acquisto della propria sauna esterna o domestica: saune prefabbricate (progettate professionalmente, tagliate con precisione e parzialmente assemblate al momento della consegna) o una sauna su misura. Mentre una sauna personalizzata offre molta più libertà per adattare una sauna al tuo spazio, grazie ai design moderni, un kit sauna prefabbricato può essere relativamente facile da installare.

Che si tratti di una sauna interna o di una sauna all’aperto, i fattori principali da considerare prima dell’acquisto sono la quantità di spazio utilizzabile disponibile, il pavimento o le fondamenta e l’elettricità. Le saune indoor necessitano di un buon pavimento o fondamenta impermeabili e spazio sufficiente per la sauna stessa, nonché spazio per una porta in vetro temperato o una porta di legno per aprirsi. Per una stufa elettrica è fondamentale assicurarsi che la sauna disponga di allacciamenti elettrici adeguati e sicuri.

Prima di acquistare un kit per sauna all’aperto, assicurati di essere a conoscenza di normative, codici edilizi o permessi che potrebbero essere richiesti. Senza la preoccupazione di adattarla a uno spazio interno, la priorità assoluta per l’installazione di una sauna esterna indipendente è trovare una fonte di alimentazione sicura e affidabile per la stufa elettrica e l’illuminazione. Indipendentemente da ciò che decidi di acquistare, se non hai conoscenze tecniche dovresti consultare sempre il produttore per un piano completo e informazioni sull’installazione.

Come pulisco la mia sauna all’aperto?

Sicuramente è meglio pulire la tua sauna utilizzando prodotti naturali. L’alcol isopropilico in un flacone spray è un ottimo modo per disinfettare. Una macchina per l’ozono portatile è un altro modo preferito per uccidere i batteri distruggendo gli odori e le sostanze inquinanti piuttosto che mascherandoli. Se non sei ancora sicuro, consulta il manuale del prodotto o il produttore per confermare il modo migliore per igienizzare la tua sauna.

Quale comprare tra le migliori saune da esterno terra a Gennaio 2023

Se stai cercando una sauna da esterno valuta i prodotti in questo articolo. Sia che tu acquisti per il cortile della tua casa o per l’interno, una sauna è un investimento di cui non ti pentirai di aver fatto. Naturalmente, lo stile, le dimensioni e il tipo di sauna adatti a te dipenderanno da molti fattori diversi. Se non hai particolari esigenze puoi ridurre la tua scelta ai tre migliori modelli di sauna da esterno a Gennaio 2023:

2° Consigliato
Bagno Italia Sauna A Infrarossi da 120x100 cm legno hemlock porta in vetro luci I
Sauna infrarossi; Dimensioni 120x100x190H cm; Legno Hemlock; Garanzia italiana di 2 anni; Prodotto certificato CE
1.499,00 €
3° Consigliato
Bagno Italia Sauna a Infrarossi cm 120x120 2 posti con luci profumoteraia radio I
Sauna infrarossi; Dimensioni 120x120x190 cm; Legno Hemlock; Garanzia italiana di 2 anni; Prodotto certificato CE
1.499,00 €

Una volta che hai trovato la sauna perfetta per te, è il momento di scoprire gli accessori che te la faranno godere al massimo.

Articolo aggiornato il 2023-01-24. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Non perdere novità e offerte per la tua prossima piscina.

Condividi o aggiungi ai preferiti:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Offerte del giorno su Piscine Fuori Terra

Offerta1° Consigliato
Intex 26374GN - Piscina Multicolore
Set con piscina rettangolare ultra Xtr da 975 cm x 487 cm x 132 cm.
2.390,00 € −840,20 € 1.549,80 €
Offerta2° Consigliato
Bestway 56586 Piscina Fuori Terra Ovale Hydrium da 500 x 360 x 120 cm
Dimensioni: 500 x 360 x 120 cm; Capacità: 16.296 l; La fodera resistente ai raggi UV protegge dai danni del sole
1.139,99 € −50,09 € 1.089,90 €
Offerta3° Consigliato
Intex 26364NP, Piscina con cornice rettangolare Ultra XTR, Multicolore, 732x366x132cm
732x366x132cm, con pompa filtro a sabbia, potenza di pompaggio 7900L; Scala di sicurezza; Liner in PVC laminato in triplice strato
1.830,00 € −641,00 € 1.189,00 €
Consigliati
Accessori
Guide
Idromassaggio e Sauna