Congratulazioni! Hai deciso di acquistare una piscina fuori terra per il tuo giardino. Ora è il momento di guardare le migliori basi per piscina fuori terra a Febbraio 2025, così da proteggerla e massimizzarne la durata.
Anche se potresti posizionare la tua piscina direttamente sopra l’erba, questa non è la migliore idea.
L’erba non è una base solida poiché è viva e in crescita. La tua piscina può stabilizzarsi in una posizione sfavorevole e potenzialmente pericolosa. Nel frattempo, alcuni tipi di erba più resistenti sono abbastanza forti da crescere attraverso il rivestimento della piscina.
Avere una base stabile sotto la tua piscina è vitale. Hai scelto il tuo posto, rimosso tutta l’erba e livellato il terreno dove vuoi che si trovi la tua piscina. Ora, cosa metti accanto per assicurarti una base stabile e confortevole?
I materiali più comuni da utilizzare come base per piscine fuori terra includono teli commerciali, sabbia, schiuma solida e sottopavimento. In seguito esaminiamo i vantaggi e gli svantaggi di diverse opzioni.
Migliori basi per piscina fuori terra consigliate a Febbraio 2025
Usare i teli proposti dai produttori di piscine fuori terra ti consente di massimizzare la durata del tuo prodotto. Questi teli infatti sono estremamente resistenti e forniscono protezione extra alla tua piscina fuori terra. Ecco la classifica delle migliori basi per piscina fuori terra consigliate nel 2025:
Fornisce una protezione extra per il fondo della piscina. Nota Usa questi tappetini su superfici piane per collegare correttamente ogni pesca con un'altra;
Tutti e nove i fogli si collegano insieme per coprire 2.25 metri quadrati;
CONTENUTO DELL'IMBALLO: Set 8 tappetini puzzle extra large protezione pavimenti in schiuma EVA di dimensioni 60 x 60 x 1 cm (per tappetino) - sistema ottimizzato di incastro, estensibile secondo le esigenze
PRATICO: resistente e di facile manutenzione * termoisolante, antiscivolo e antimacchia * ideale sia per uso interno che esterno * una volta assemblate, possono ricoprire fino a 2,88 m²
FLESSIBILE: Installare il tappetino puzzle è un gioco da ragazzi, e grazie al pratico sistema di incastro realizzabile senza il ricorso ad utensili. All'occorrenza, tutti i pezzi possono essere facilmente ritagliati su misura
PEZZI PIÙ GRANDI = SUPPORTO PIÙ STABILE - Pertanto, evita i tappetini di 30 cm di larghezza! Per un supporto perfetto senza buchi e crepe, le piastrelle dovrebbero essere sempre il più grandi possibile.
50 x 50 CM: 8 TESSERE EXTRA GRANDI - Che sia una piscina rotonda o quadrata: Il tappetino sottostante assicura il pavimento - come tappetino di protezione del pavimento, riduce anche il rischio di lesioni.
SOTTOFONDO ANTISCIVOLO - Le piastrelle assicurano il pavimento scivoloso sul bordo e l'ingresso delle scale. Puoi installare le piastrelle per piscina senza attrezzi - il sistema a puzzle tiene saldamente.
【Guardiano della piscina, garanzia di igiene a lungo termine】 Il tappetino appositamente progettato per la tua piscina può bloccare efficacemente l'invasione di batteri e muffe, nonché crepe e buchi fisici, proteggere la pulizia e la sicurezza strutturale della piscina e mantenere la qualità dell'acqua limpida con te ogni estate.
【Materiale PE rinforzato, durevole e anti-penetrazione】 Realizzato in tessuto impermeabile PE di alta qualità, questo panno per il pavimento della piscina è forte e affidabile, resiste efficacemente a piccoli oggetti appuntiti sul terreno, evitando danni accidentali al fondo della piscina, estendendosi la vita della piscina e garantire che l'ambiente di balneazione sia sempre impeccabile.
【Stoccaggio portatile, protezione facile】 Il tappetino protettivo per il pavimento della piscina, leggero e morbido, può essere piegato a piacere e occupa pochissimo spazio. Può essere facilmente gestito sia che si tratti di stoccaggio stagionale che di spostamento temporaneo. Proteggi la tua piscina dai detriti naturali sempre e ovunque.
Cosa si può usare come base per una piscina fuori terra?
Il cemento
I cuscinetti in cemento sono eccellenti da utilizzare come base per la tua piscina fuori terra, ma dovresti aggiungere un altro tappeto tra i due. Il calcestruzzo è un materiale abrasivo e usura il rivestimento se è a contatto diretto. Il cemento è la scelta migliore per una base solida perché è perfettamente piana. È anche molto stabile e non permetterà alla tua piscina di spostarsi nel tempo.
Preparare e colare il cemento per la base della piscina fuori terra
Scavo e forma: Delineare l’area della piscina e scavare fino a una profondità di circa 10-15 cm. Installare le casseforme per contenere il cemento.
Preparazione e colata del cemento: Mescolare il cemento secondo le istruzioni del produttore e colarlo all’interno delle casseforme, livellando con una spatola o una tavola.
Cura del cemento: Lasciare asciugare il cemento per il tempo consigliato, solitamente almeno 24-48 ore, prima di rimuovere le casseforme e procedere con l’installazione della piscina.
Tappeti di marca adatti per piscine fuori terra
I tappeti commerciali sono una scelta eccellente per le imbottiture da posizionare sopra il calcestruzzo. Puoi acquistare quelli pretagliati per la maggior parte delle dimensioni standard. Se non hanno la tua taglia, puoi tagliarla alle misure esatte di cui hai bisogno. Puoi usare le pareti della piscina come guida. I tappeti commerciali sono realizzati materiali estremamente resistenti, quindi possono resistere a lungo. Sono traspiranti, quindi non consentono all’umidità di rimanere intrappolata sotto la piscina.
Fornisce una protezione extra per il fondo della piscina. Nota Usa questi tappetini su superfici piane per collegare correttamente ogni pesca con un'altra;
Tutti e nove i fogli si collegano insieme per coprire 2.25 metri quadrati;
Lotto di 8 mattonelle da 50 x 50 cm. Le mattonelle si incastrano come un puzzle per creare un tappeto da piscina con una superficie che continua all'infinito.
Ideale per fissare bene la piscina quando è in giardino sul prato, e per proteggere il fondo della piscina se vien messa in terrazza o sulla ghiaia.
Può anche servire per creare un percorso di accesso alla piscina fuori terra (o autoportante) o un percorso verso la scaletta.
Come posizionare il tappeto gommato sotto la piscina fuori terra
Pulizia dell’area: Rimuovere pietre, rami, erbacce o qualsiasi altro detrito che potrebbe danneggiare il tappeto o la piscina.
Livellamento del terreno: Assicurarsi che l’area scelta sia perfettamente livellata. Utilizzare un livello a bolla o un livellatore laser per verificare l’uniformità del terreno.
Posizionamento del tappeto: Stendere il tappeto gommato sull’area preparata, assicurandosi che copra completamente la superficie sotto la piscina e che non ci siano pieghe o rilievi.
Piastrelle in schiuma ad incastro
Forniscono un’imbottitura spessa e si sentiranno benissimo sotto i tuoi piedi. A condizione che tu li installi su una superficie piana, il fondo della piscina sarà bello e liscio. Sono abbastanza facili da tagliare a misura e sono leggeri e facili da maneggiare.
Design ad incastro per una facile installazione: il design ad incastro di questo tappetino consente una facile installazione e personalizzazione per adattarsi a qualsiasi spazio. Basta collegare insieme i pezzi come in un puzzle.
Antiscivolo: il materiale in schiuma EVA utilizzato nel tappetino è antiscivolo e fornisce una soluzione di pavimentazione Sicuras e duratura. È adatto per l'uso in camere da letto, sale giochi e altro ancora.
Facile da pulire: questo morbido tappetino in schiuma è facile da pulire e mantenere. Basta pulirlo con un panno umido o una spugna per rimuovere sporco o schizzi. È anche lavabile in lavatrice per una pulizia più profonda.
Piastrelle ad incastro impermeabili di ottima qualità. Si adatta al pavimento della palestra, alla stanza dei bambini, al pavimento per cani o anche alla decorazione della casa.
Sicurezza prima con una schiuma EVA ad alta densità atossica, senza piombo e lattice; le piastrelle coprono 30 x 30 cm ciascuna e hanno uno spessore di circa 1 cm.
Realizzate con una schiuma ad alta densità ma morbida e confortevole, queste piastrelle in legno morbido trasformano qualsiasi pavimento freddo su una superficie confortevole, sicura e completa.
COPERTURA 12 MQ. FT: include 12 tessere. Ogni piastrella misura 30,5 cm di lunghezza x 30,5 cm di larghezza x 1,2 cm di altezza, spesso dal punto più alto della trama
Durevole: fornisce una sensazione morbida durante l'allenamento, ideale per una comoda area di allenamento - una combinazione di tappetino in schiuma EVA ad alta densità e tappetino per esercizi per un eccellente supporto e cuscino
Facile da montare in 5 minuti: i pezzi del puzzle leggeri possono essere collegati e smontati facilmente in meno di 5 minuti. Ideale per la palestra di casa, palestra, garage o aree giochi
Sabbia
A molte persone piace usare la sabbia come base per le loro piscine fuori terra perché è economica e facile da posare. Non è l’opzione migliore, però. La sabbia non può essere utilizzata con il cemento. Il problema è la stabilità: la sabbia è costituita da minuscole particelle che possono spostarsi, spostando con essa la tua piscina. Ci sono anche molti insetti che amano scavare nella sabbia. Questo scavare creerà tunnel sotto la piscina e causerà punti deboli.
✅ ★ Sabbia essiccata Vaga VG03S 0,3/1,0mm sacchi da kg.25
✅ ★ Ideale per: la sabbiatura edile del legno e del mattone; la pulizia delle superfici da: smog, graffiti, sporco e fenomeni di carbonatazione; per trattamenti di sabbiatura a media abrasione e profondità per migliorare l’adesione alla superficie delle vernici, degli intonaci ecc
✅ ★ Sabbia essiccata con le seguenti caratteristiche: umidità inferiore allo 0,5% - granulometria da 0,3 mm a 1,0 mm - categoria 0/1 mm secondo EN 13139
[SABBIA PER BIMBI LAVATA E SETACCIATA] La sabbia per sabbiera bambini ZOMAHOME è LAVATA E SETACCIATA per garantire un ambiente di gioco sicuro e pulito. Questo processo rimuove impurità, rendendo la sabbia perfetta per il gioco dei più piccoli, senza preoccupazioni.
[GRANULOMETRIA FINE COME AL MARE] Questa sabbia per sabbiera ha una GRANULOMETRIA FINE simile a quella delle spiagge adriatiche, perfetta per giocare all’aperto, creare forme e divertirsi con costruzioni di sabbia per giocare, proprio come sulla spiaggia!
[CASTELLI DI SABBIA PERFETTI] Grazie alla sua consistenza ideale, la sabbia sabbiera ZOMAHOME permette di costruire SPLENDIDI CASTELLI DI SABBIA bagnata, offrendo ai bambini un’esperienza di gioco indimenticabile, come in riva al mare.
Come creare il letto di sabbia per la piscina fuori terra
Definizione dell’area: Delimitare l’area della piscina e scavare fino a una profondità di circa 5-10 cm per rimuovere la vegetazione e creare spazio per la sabbia.
Stesura della sabbia: Distribuire uniformemente uno strato di sabbia all’interno dell’area delimitata, utilizzando una paletta e un rastrello per livellarla.
Compattazione della sabbia: Compattare la sabbia con un rullo o una piastra vibrante per creare una base solida e uniforme. Verificare nuovamente il livello.
Schiuma solida
Posizionare la schiuma solida sul calcestruzzo può essere una scelta adatta, ma può diventare costoso. A molte persone piace la schiuma perché è disponibile in un’ampia varietà di spessori. Essere in grado di utilizzare uno strato spesso è preferibile rispetto a molti strati sottili di un altro materiale. Inoltre non scivolerà sul cemento abrasivo. Quando si posa un tappetino da piscina, è meglio tagliare la dimensione e la forma corrette prima di appoggiarlo. La schiuma può essere difficile da ridurre a misura.
duct--horizontal aawp-product--ribbon aawp-product--sale aawp-product--inline-info aawp-product--bestseller" data-aawp-product-asin="B0CP2QVPM5" data-aawp-product-id="65948" data-aawp-tracking-id="mpiscine-21" data-aawp-product-title="Fischer 2x 750ml Bi-Pack Schiuma Poliuretanica Espansa Isolante in Imballo Protettivo con Erogatore Universale per Riempimento Muro Telai Porte Infissi Finestre [AMAZON EXCLUSIVE]" data-aawp-click-tracking="title">
Offerta1° Consigliato
IMBALLO PROTETTIVO: la confezione anti-urto previene i danni da corriere assicurando maggior affidabilità. Il Bi-Pack di Schiuma espansa contiene 2 Bombolette da 750 ml, poiché una non basta mai!
RAPIDA ED EFFICACE: Fornisce un'adeguata post-espansione o ritiro dopo l'indurimento. Ottimale per isolamento e riempimento di porte, finestre, elementi di finitura, connessioni tra pareti, cavità, tubazioni, condotte di ventilazione, etc...
APPLICAZIONI: La schiuma indurita può essere lavorata (segata, tagliata, limata), poi verniciata e/o intonacata. Aderisce su tutti i materiali standard da costruzione come: Calcestruzzo, Elementi anodizzati (infissi), Muratura, Metalli, Legno, Lastre in cartongesso, Pietra, Plastiche (non su PE, PP, Teflon, Silicone)
Erogatore ergonomico: La bomboletta è dotata del pratico FixAdapter, che consente un controllo preciso e uniforme dell’erogazione della schiuma. Questo garantisce applicazioni professionali senza sprechi e una distribuzione omogenea anche in aree difficili da raggiungere
Resistenza alla pressione dell'acqua: Una volta indurita, la schiuma offre un'elevata impermeabilità, rendendola ideale per sigillature soggette a infiltrazioni d'acqua, come giunti e passaggi di tubazioni in ambienti umidi o esposti a condizioni meteorologiche avverse
Isolamento termico e acustico professionale: Con una conducibilità termica di 0,035 W/(m·K), contribuisce a migliorare l’efficienza energetica degli edifici. Allo stesso tempo, riduce i livelli di rumore, garantendo un comfort acustico ottimale in spazi interni ed esterni
🚪 Installazione Serramenti Perfetta: PUP FLEX 750 è la soluzione ideale per l'installazione di serramenti di grandi dimensioni. Grazie alla sua flessibilità post-indurimento, è in grado di assorbire dilatazioni e vibrazioni senza danneggiare i telai, preservando l'integrità delle tue strutture.
🔇 Isolamento Acustico Superiore: Con una riduzione del rumore fino a 63 dB e proprietà termoisolanti eccellenti (0,033 W/m K), la nostra schiuma poliuretanica offre un'abitabilità migliorata, silenziosa e confortevole, proteggendoti dagli elementi esterni.
💧 Protezione da Umidità e Infiltrazioni: La formula avanzata di PUP FLEX 750 è resistente all'umidità e alle infiltrazioni d'acqua, assicurando una barriera sigillante di lunga durata intorno ai tuoi serramenti e nelle cavità strutturali, senza la preoccupazione di eventuali danni o deterioramenti.
Sottopavimento
Il sottopavimento è uno dei materiali più economici che puoi posare sul cemento per proteggere il tuo liner dalla superficie abrasiva. È molto sottile, tuttavia, e offre la minor quantità di spessore di tutte le opzioni. Per ottenere una superficie più morbida, dovrai stendere diversi strati.
Sottopavimento da usare come base per piscina consigliato a Febbraio 2025
SOTTOFONDO con PROTEZIONE dell'UMIDITÀ - Adatto per la posa flottante di pavimento parquet e laminati su sottofondo minerali - protegge il pavimento dai danni causati dall'umidità residua dell'edificio
ALTO ISOLAMENTO TERMICO - L'alto valore di isolamento termico lo rende ideale per i pavimento freddi, perfetto per i sotterranei
COMPENSA IRREGOLARITÀ - L'Isolamento anticalpestio consente la compensazione d'irregolarità puntuali fino a 4 mm
SOTTOFONDO - Adatto per la posa flottante di pavimento parquet e laminati su sottofondo legnaceo - In combinazione con una pellicola protettiva contro l'umidità è adatto anche per substrati minerali
ALTO ISOLAMENTO TERMICO - L'alto valore di isolamento termico lo rende ideale per i pavimento freddi, perfetto per i sotterranei
COMPENSA IRREGOLARITÀ - L'Isolamento anticalpestio consente la compensazione d'irregolarità puntuali fino a 4 mm
Come scegliere cosa mettere sotto una piscina fuori terra
Ci sono cinque cose principali a cui prestare attenzione quando si decide quale materiale utilizzare sotto la piscina.
Traspirazione
Resistenza alle forature
Spessore e sensazione
Installazione facile
Costo
Avere un materiale traspirante aiuterà a prevenire muffe e cumuli causati dall’umidità intrappolata. Alcuni materiali sono naturalmente più resistenti di altri, come i cuscinetti per piscine commerciali. Questo è più importante se prevedi di posizionare la tua piscina su erba o terra.
Avere il materiale giusto è semplicemente più piacevole ai tuoi piedi. Scegliere un materiale più spesso o
combinare due materiali insieme produrrà una sensazione migliore. Anche un materiale che è facile da stendere è vantaggioso. Ciò significa che il fondo della tua piscina sarà privo di pieghe, rendendo più facile la pulizia (durante l’aspirazione).
Quando decidi cosa mettere sotto una piscina fuori terra, devi considerare la facilità di lavorazione del materiale e il costo. Sebbene il tappeto possa essere gratuito (se sei fortunato), non è facile da tagliare e potrebbe essere difficile da installare.
Prezzi migliori basi per piscine fuori terra a Febbraio 2025
Ecco una panoramica dei prezzi delle migliori basi per piscine fuori terra a Febbraio 2025:
Quale comprare tra le migliori basi per piscina fuori terra a Febbraio 2025
Se stai cercando una base per piscina fuori terra valuta i prodotti in questo articolo. Vuoi avere una base stabile per la tua piscina che non si sposti e il cemento è la soluzione migliore. È perfettamente piatto ed è in genere un pezzo troppo pesante per essere spostato. La superficie è abrasiva, tuttavia, quindi avrai bisogno di un tappetino da posizionare tra il cemento e la tua piscina.
Se non hai particolari esigenze puoi valutare maggiormente i migliori modelli di Febbraio 2025:
La scelta della base per una piscina fuori terra non è un aspetto da sottovalutare, ma una decisione fondamentale che incide direttamente sulla sicurezza, durabilità e godibilità della piscina. Una base adeguatamente scelta e preparata garantisce non solo la stabilità della struttura ma anche la prevenzione di danni prematuri, assicurando che la piscina rimanga un luogo di divertimento e relax per molti anni.
Articolo aggiornato il 2025-02-25. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezz
o effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.
MiglioriPiscine
Non perdere novità e offerte per la tua prossima piscina.