Contro delle piscine fuori terra grandi:
- Costo Iniziale e di Manutenzione Superiore: Le piscine più grandi sono più costose da acquistare e richiedono più risorse per la manutenzione, come prodotti chimici e filtrazione.
- Maggiore Impegno nella Manutenzione: Una piscina più grande richiede più tempo e sforzi per la pulizia e la manutenzione regolare.
- Utilizzo dello Spazio Esterno: Una grande piscina può occupare una parte significativa dello spazio esterno, limitando altre attività o progetti paesaggistici.
- Installazione Più Complessa: Possono richiedere processi di installazione più complessi e talvolta l’intervento di professionisti.
- Impatto Ambientale Maggiore: Una piscina più grande implica un maggiore consumo di acqua e energia, oltre a un impatto ambientale più significativo.
Le piscine fuori terra grandi offrono ampio spazio per il divertimento e il nuoto, portano con sé costi iniziali e di manutenzione più elevati, oltre a richiedere più spazio e un maggiore impegno nella manutenzione. La decisione di acquistare una piscina grande dovrebbe quindi considerare il budget, lo spazio disponibile, e la disponibilità a dedicare tempo e risorse alla sua cura e manutenzione. Tieni presente che una piscina grande richiederà anche più spazio per l’installazione e un sistema di filtrazione più potente.
Migliori piscine fuori terra grandi in offerta a Luglio 2025
Stai cercando una piscina fuori terra di grandi dimensioni e ti piacerebbe vedere le offerte? Ecco gli sconti attivi a Luglio 2025:
Manutenzione
Piccole piscine, come i set per bambini, spesso non richiedono manutenzione. Dopotutto, puoi scaricare la piscina alla fine dei giochi. Ma qualsiasi altra piscina richiederà cure continue per prevenire la crescita delle alghe.
Considera le dimensioni della piscina, i requisiti di filtraggio dell’acqua, compreso trattamento chimico e tutti gli strumenti che faciliteranno la manutenzione della tua piscina nel cortile. Con la maggior parte delle configurazioni, gli accessori di cui hai bisogno includeranno cose come:
- Una pompa e filtri per rimuovere i detriti e far circolare l’acqua
- Sostanze chimiche come pastiglie di cloro per frenare la crescita di batteri/alghe (o sale per sistemi di acqua salata, che generano il proprio cloro)
- Trattamento d’urto, nel caso in cui le alghe prendano il sopravvento prima che tu possa reagire
- Strisce reattive per misurare il pH, il contenuto di cloro e altre componenti chimiche dell’acqua
- Una rete (skimmer) per raccogliere insetti, foglie e altre cose che finiscono in piscina
- Una copertura (estiva e invarnale), a seconda di quanto tempo prevedi di mantenere operativa la piscina
Accessori come illuminazione, allarmi per piscina per una sicurezza ottimale e scale di accesso possono anche migliorare la tua esperienza estiva.