Cosa considerare quando si sceglie la migliore piscina gonfiabile
Quando si acquista una piscina gonfiabile, ci sono alcune cose essenziali da considerare. Il tipo di piscina, le dimensioni e la forma, il materiale e come è allestita sono solo alcune delle considerazioni più importanti per lo shopping delle piscine gonfiabili.
Tipo e materiale
Le piscine gonfiabili sono progettate per ospitare diverse fasce d’età, con le seguenti tipologie disponibili:
- Le piscine gonfiabili per adulti rong> sono un’ottima alternativa a una piscina fuori terra permanente per il divertimento di bambini e adulti. Questi modelli di dimensioni familiari sono le opzioni più grandi e alcuni modelli includono accessori aggiuntivi per la manutenzione della piscina.
- Le piscine per bambini gonfiabili sono spesso progettate per ospitare due adulti e alcuni bambini, o da tre a cinque bambini. Queste piscine gonfiabili meno profonde tendono ad essere per bambini dai 2 o 3 anni in su.
- Le piscine per bambini gonfiabili sono adatte a famiglie con bambini molto piccoli. Queste piscine per bambini sono piccole e poco profonde, pensate per giocare in sicurezza con la guida dei genitori. Queste piscine di solito ospitano uno o due piccoli.
- I centri di gioco gonfiabili sono piscine interattive per bambini, dotate di emozionanti giochi gonfiabili, spruzzatori d’acqua, scivoli, aree per bambini e simili, a seconda della fascia d’età. Se vuoi fare di tutto per i tuoi bambini, e questo acquisto è principalmente per loro, una di queste piscine potrebbe essere una bella sorpresa.
- Le piscine idromassaggio gonfiabili sono vasche idromassaggio gonfiabili per 2 – 6 persone.
Le piscine gonfiabili presentano in genere strati PVC, spesso per formare una chiusura ermetica. Più strati contiene, più durevole sarà la struttura. I materiali etichettati come “TriTech” o “FiberTech” sono a triplo strato e resistenti alla perforazione. Le migliori piscine gonfiabili per adulti hanno pareti laterali rinforzate realizzate in PVC laminato più robusto, un materiale che prolunga la vita della piscina.
Dimensioni/capacità
Le piscine progettate sia per bambini che per adulti sono larghe tipicamente tra 3 e 4 metri, con una profondità di circa 1 metro. Le piscine per bambini di solito non sono più grandi di 2 metri di diametro, con una profondità di circa 50 centimetri. I centri giochi variano ampiamente in termini di dimensioni, da piscine per bambini di dimensioni personali a strutture grandi e alte paragonabili a una struttura di gioco nel cortile.
Caratteristiche aggiuntive
Nella tua ricerca della piscina gonfiabile giusta, una o più delle seguenti caratteristiche potrebbero risaltare per te:
- Le piscine gonfiabili per adulti a volte sono dotate di accessori come pompa filtro, scaletta per piscina, copertura e pompa elettrica per una facile installazione. Valuta se per te questi accessori sono una preferenza o se hai già i tuoi
- Alcuni centri giochi e grandi piscine gonfiabili hanno panche gonfiabili, sedili e portabicchieri integrati nelle pareti laterali.
- Per proteggere i bambini dai raggi UV del sole, le piscine per bambini e per bambini possono essere dotate di un ombrellone o di un tettuccio. Alcuni includono un pavimento imbottito, poiché il terreno duro può ferire i piedi o le ginocchia.
- Le piscine gonfiabili più grandi e i centri giochi di solito hanno un comodo tappo di scarico per riempire e svuotare rapidamente, ma una piccola piscina per bambini o per bambini può semplicemente essere capovolta per essere svuotata.
Installazione
Uno dei maggiori vantaggi di una piscina gonfiabile è la facilità di installazione rispetto a una normale piscina. Dovrai comunque usare un telo per terra sotto di essa. Questo protegge il rivestimento inferiore della piscina da eventuali oggetti appuntiti sul terreno (o dal cemento), come rocce e bastoncini. Il terreno dovrebbe essere piatto e livellato.
Successivamente, le piscine gonfiabili devono essere gonfiate: un compressore d’aria può essere un acquisto utile. Una volta che la piscina è stata gonfiata è il momento di riempirla. A seconda delle dimensioni, il riempimento di una piscina gonfiabile può richiedere da 1 ora a più di 10 ore. Fare sempre riferimento al manuale del produttore e alla guida all’installazione per indicazioni esplicite per il modello che acquisti.
Manutenzione
Una volta installata la piscina, una corretta manutenzione garantirà che l’acqua rimanga fresca, pulita e sicura. Innanzitutto, uno skimmer o una rete per piscina è essenziale per raccogliere i detriti di grandi dimensioni. Se la piscina è abbastanza grande, un aspirapolvere per piscina o un filtro per l’acqua possono pulire efficacemente l’acqua. Una copertura è uno dei mezzi più semplici per mantenere pulita la piscina proteggendo l’acqua da foglie, insetti e sporco quando non viene utilizzata.
Per mantenere l’acqua igienizzata, monitorare regolarmente i livelli di
pH e cloro con strisce reattive. L’acqua troppo acida può causare irritazione. Gli esperti di piscine raccomandano da 1 a 3 ppm (parti per milione) di cloro, poiché la quantità necessaria dipende da quanti litri d’acqua contiene la piscina. Verifica di non avere allergie al cloro prima di utilizzarlo.Fattori come pioggia, cloro e uso intenso possono alterare i livelli di pH, che vengono misurati utilizzando una scala da 0 a 14, dove 0 è il più acido e 14 il più alcalino. È fondamentale mantenere i livelli dell’acqua tra 7,2 e 7,8 (un intervallo neutro) per evitare irritazioni alla pelle e agli occhi.
Novità piscine fuori terra gonfiabili: le ultime uscite a Gennaio 2025
Stai cercando una piscina fuori terra gonfiabile e ti interessano le novità? Vediamo le ultime uscite su Amazon a Gennaio: